Formazione

Daniel Mapel viene in Italia per effettuare i suoi corsi di I° e II° Livello, ed altre specializzazioni. Le date dei prossimi corsi verranno pubblicate in questo sito.

Nel 2017 si è appena concluso il Corso di 1° Livello a Prato, a giugno, e due Workshop a Milano e ad Occhiobello (RO).

Per avere informazioni sui prossimi corsi ufficiali:

Ferrara-Rovigo (vicino Bologna), laboratorio di livello 1
Per ulteriori informazioni sui laboratori futuri per Emilia-Romagna e Veneto, si prega di inviare una mail a:  stileolistico@gmail.com

Prato (vicino a Firenze), laboratorio di livello 1
Per ulteriori informazioni sui laboratori futuri in Toscana, si prega di inviare una mail a:  fenice.prato@gmail.com

Milano, Workshop di “Percorso di guarigione”
Per ulteriori informazioni sui laboratori futuri di Milano, si prega di inviare una mail a:  roberta.tosques@naturmilano.it

Percorso completo

Certificazione del praticante – programma di certificazione ufficiale “Praticante Certificato delle Essenze Animale Wild Earth”. Oltre a utilizzare questo titolo, il nostro sito web includerà un elenco di professionisti certificati con le informazioni di contatto preferite.

Tutti i praticanti sono liberi di utilizzare le essenze animali selvatici nelle loro pratiche professionali senza certificazione, tuttavia se si desidera rappresentare come un “praticante certificato delle essenze animali selvatiche della terra”, è necessario completare il processo di certificazione.

Esistono diversi requisiti per diventare un “Certified Practitioner delle Essenze Animale Wild Earth”:

1) Formale Formazione: è necessario completare entrambi i Seminari di livello 1 e livello 2. (In determinate circostanze, una esenzione da uno o entrambi i seminari può essere concessa ai praticanti con pratiche consolidate che hanno lavorato in modo estensivo con le essenze animali nella loro pratica prima di cercare la certificazione).
Inoltre, è necessario che i candidati abbiano letto in modo approfondito il libro di Daniel Mapel sulle essenze animali: «Nel cuore del selvaggio: guarigione e trasformazione con le essenze animali selvatiche». Questo libro è stato tradotto ed è disponibile anche nelle seguenti lingue: Italiano, Olandese, Tedesco, Ceco, Francese e Spagnolo.

2) Lavoro personale con le essenze animali: coloro che cercano la certificazione saranno invitati a presentare una narrativa soddisfacente sulle loro esperienze lavorando personalmente con le essenze animali. Questa narrazione deve comprendere come lavorare con le essenze animali li ha aiutati a lavorare con alcuni materiali “in ombra” precedentemente non trattati e come le essenze animali fornirono il sostegno lavorando su quel materiale.

3) Studi di casi: è richiesta una presentazione soddisfacente di 4 studi dettagliati di casi di lavoro con gli altri. Saranno fornite forme di studio per facilitare la segnalazione delle informazioni necessarie.

4) Consultazione con Daniel Mapel, sviluppatore delle essenze: su presentazione dei suddetti materiali è necessaria una consultazione con Daniel per esaminare, discutere e determinare la disponibilità per la certificazione. La consultazione può avvenire personalmente, per telefono, o se esistono barriere linguistiche, tramite e-mail tradotte.

La tassa amministrativa di $ 150- $ 300 è dovuta alla presentazione dei materiali e comprende la revisione della tua domanda, la consultazione con Daniel, l’iscrizione al nostro sito web ufficiale e la spedizione del tuo certificato stampato. Questa quota è basata sulla capacità di pagare.

La certificazione è valida per due anni dalla data di emissione e rinnovabile ogni due anni. Se desideri rinnovare, dovrai inviare una breve relazione sul tuo lavoro, insieme a una quota di rinnovo di 50 dollari.

Se desideri partecipare al processo di certificazione,  inviare e-mail a: certification@animalessence.com